[Gusto&Natura] Insalata di Anguria, Rucola e Feta

/ / News

L’ estate è la stagione delle insalate e dei piatti freschi. Le verdure e la frutta di stagione, poi, ci aiutano a creare pietanze ricche di sapore e calore.La frutta, poi, è un buonissimo ingrediente per la preparazione di piatti salati. Pesche, melone, fichi o, come in questo caso, l’ Anguria.

Il mix tra questo dolcissimo frutto, il gusto deciso e piccante della rucola fresca e la sapidità della feta, danno vita ad una combinazione pazzesca, un’ esplosione di sapori e freschezza che sanno d’estate.

Pronti? Partiamo.

 

Ingredienti x 4 persone

-300 g di Aguria

-60g di Rucola

-150 g di Feta

-1/2 Cipolla Rossa di Tropea

-20 g di Olive Nere Denocciolate

-1 Limone

-q.b. Sale

-q.b. Olio Extravergine D’ Oliva

 

1- Affetta finemente la cipolla e mettile in una ciotolina con acqua fredda e succo di mezzo limone, per rendere il gusto più delicato.

2-Taglia la polpa dell’ anguria in pezzi triangolari e riponila in un piatto capiente.

3-Aggiungi la rucola, le olive nere, la cipolla sgocciolata dal liquido, un pizzico di sale e aggiungere la feta sbriciolata con le mani.

4- Condisci il tutto con un bel giro d’ olio e un paio di cucchiai di succo di limone. Mescola bene il tutto ed aggiungete, a gusto, altro succo di limone. Fate riposare in frigo un’ ora/due ore prima di servirla, così che il tutto prenda sapore.

 

Tutto pronto: buon appetito!