[Gusto&Nautura] Gelato alla Pesca #saporedicasa

/ / News

Il gelato alla frutta è il vostro gusto preferito?

Sicuramente, une dei più gustosi, freschi, delicati, e ceh piace proprio a tutti, è il gelato alla pesca! Scegli la varietà con la polpa più succosa e dolce. Oggi vogliamo proporvi una ricetta per una gustosa merenda, break, o dolce, genuino e fatto in casa. Pronti per preparare questo fantastico dolce che sa tutto d’ estate? Partiamo!

 

Ingredienti per circa 600 g

-Pesche Gialle 500 g circa

-Latte Intero 70 g

-Zucchero 130 g

-Panna Fresca Liquida 120 g

-Per decorare: pesca gialla-

 

1- Lava bene le pesche e pelale, lasciando la parte gialla.

2- Eliminiamo il nocciolo, dividendo la pesca in due parti, suddividete ciascuna metà in spicchi e riduceteli a dadini.

3- Usiamo un frullatore ad immersione: nel contenitore aggiungiamo la polpa, lo zucchero, la panna fresca liquida e il latte. Frulliamo il tutto ad immersione fino ad ottenere un composto cermoso e privo di grumi.

4- Filtrate il composto che avete ottenuto e trasferitelo in un contenitore che potete sigillare con apposito coperchio. Se nona avete una gelatiera allora potete mettere il composto liquido a temperatura ambiente in freezer, in una bacinella, e mescolatelo ogni mezz’ ora fino ad ottenere la consistenza giusta.

5- Fatto ciò trasferite il gelato in un contenitore ampio e basso, e riponetelo in frigo per circa 2 ore, coperto da pellicola trasparente.

 

Ricordatevi di cacciarlo un po’ prima di servirlo. Preparate delle coppette che potete decorare con dei pezzettini di pesca fresca e granella di mandorla (o nocciole).

E adesso, gustate tutto il sapore dell’ estate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *