
Il gelato alla frutta è il vostro gusto preferito?
Sicuramente, une dei più gustosi, freschi, delicati, e ceh piace proprio a tutti, è il gelato alla pesca! Scegli la varietà con la polpa più succosa e dolce. Oggi vogliamo proporvi una ricetta per una gustosa merenda, break, o dolce, genuino e fatto in casa. Pronti per preparare questo fantastico dolce che sa tutto d’ estate? Partiamo!
Ingredienti per circa 600 g
-Pesche Gialle 500 g circa
-Latte Intero 70 g
-Zucchero 130 g
-Panna Fresca Liquida 120 g
-Per decorare: pesca gialla-
1- Lava bene le pesche e pelale, lasciando la parte gialla.
2- Eliminiamo il nocciolo, dividendo la pesca in due parti, suddividete ciascuna metà in spicchi e riduceteli a dadini.
3- Usiamo un frullatore ad immersione: nel contenitore aggiungiamo la polpa, lo zucchero, la panna fresca liquida e il latte. Frulliamo il tutto ad immersione fino ad ottenere un composto cermoso e privo di grumi.
4- Filtrate il composto che avete ottenuto e trasferitelo in un contenitore che potete sigillare con apposito coperchio. Se nona avete una gelatiera allora potete mettere il composto liquido a temperatura ambiente in freezer, in una bacinella, e mescolatelo ogni mezz’ ora fino ad ottenere la consistenza giusta.
5- Fatto ciò trasferite il gelato in un contenitore ampio e basso, e riponetelo in frigo per circa 2 ore, coperto da pellicola trasparente.
Ricordatevi di cacciarlo un po’ prima di servirlo. Preparate delle coppette che potete decorare con dei pezzettini di pesca fresca e granella di mandorla (o nocciole).